Nel conseguimento delle finalità di programmazione degli acquisti di lavori, beni e servizi, la CUC definisce anche le procedure da svolgere in forma aggregata per la realizzazione di economie di scala e di pianificazione di lavori e servizi complessi, suscettibili di essere realizzati anche attraverso contratti di concessione o di partenariato pubblico–privato.
Lo scopo è quello di:
– Valorizzare le esperienze acquisite
– Razionalizzare gli acquisti (al fine di conseguire un reale risparmio)
– razionalizzare l’utilizzo delle risorse umane, strumentali, nonché economiche impiegate nella gestione delle procedure di gara.
Finora la CUC ha svolto procedure aggregate di particolare complessità e considerevole importo a base gara nei seguenti ambiti: riqualificazione e gestione degli impianti di illuminazione pubblica, fornitura di energia elettrica e servizi connessi, servizi di smart city, fornitura di farmaci, servizi assicurativi, assistenza disabili, pulizie immobili.
Per essere informati riguardo alle future proposte di procedure di gara aggregata o per segnalare le proprie eventuali esigenze, scrivere a cucbrescia.bs@provincia.brescia.it