L’adesione alla Centrale Unica di Committenza “Area Vasta” della Provincia di Brescia presuppone l’approvazione da parte del Comune dello schema di “Convenzione con i Comuni per lo svolgimento dell’attività della Centrale di Committenza di Area Vasta”.
Il Comune è tenuto ad approvare il testo di schema di convenzione ed il relativo tariffario tramite apposita deliberazione del Consiglio Comunale, da trasmettere a mezzo pec alla sede delle CUC (Sede principale o una delle Sedi Distaccate Territoriali) con la quale intende operare.
La Sede individuata predisporrà la Convenzione da sottoscrivere da parte dei rappresentanti degli Enti coinvolti.
L’adesione alla CUC comporta il versamento di una quota fissa annuale, specificata nel tariffario CUC in base alle fasce di popolazione degli enti; tale quota è da versarsi entro il 31 marzo di ciascun anno.
Anche altri enti pubblici nonché soggetti privati tenuti all’applicazione del codice dei contratti pubblici posso aderire alla CUC per l’espletamento di procedure di gara sottoscrivendo appositi accordi.
Gli enti interessati devono prendere contatto con il referente indicato di seguito (cliccando sul link del referente si accede ai riferimenti dello stesso).
Referente per Adesioni alla CUC: Monica Lucia Danieletti
Regolamento e Tariffario in vigore dal 01/01/2023